Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Il sito Web di Gilet Protezione Cani, accessibile all'indirizzo www.gilet-protezione-cani.it, (di seguito denominato " il Sito") è pubblicato dalla società NATURE DOG, SARL con un capitale di 1.500 euro, la cui sede principale è ZA LES ISCLES Route de Gap a LA ROCHE DES ARNAUDS (05400), identificato nel GAP RCS con il numero 537 697 948, numero di partita IVA intercommunitaria FR55 537 697 948 (di seguito denominata "Società NATURE DOG").

Tutti gli ordini di accessori per cani e da caccia, collari localizzatori e di addestramento, crocchette per cani e gatti e altri prodotti commercializzati da NATURE DOG come descritti sul Sito (di seguito denominati "Prodotti") realizzati sul Sito da qualsiasi acquirente non professionale (di seguito denominato "il Cliente") è automaticamente soggetto a questi termini e condizioni di vendita. Il Cliente concorda con loro e riconosce di averene una conoscenza perfetta e quindi rinuncia a qualsiasi documento contraddittorio.

Il Cliente accetta che la Società NATURE DOG si riserva il diritto di adattare o modificare, ulteriormente e ragionevolmente, in qualsiasi momento, questi termini e condizioni di vendita, e che il loro rapporto sarà sempre regolato dalle ultime condizioni in vigore il giorno dell’ordine, i quali figurano online sul sito. Il Cliente ha il diritto di richiedere che le condizioni generali di vendita gli vengano inviate dall'azienda NATURE DOG via e-mail. Può anche salvarli, modificarli o copiarli, con la precisazione che la salvaguardia, l'edizione o la copia di questo documento siano la responsabilità esclusiva di quest'ultimo, queste condizioni generali di vendita potrebbero essere soggette a modifiche.

I – Il Cliente

Il Cliente dichiara di essere una persona fisica non professionista, di almeno 18 anni e con la capacità giuridica o di emancipazione minore o con un'autorizzazione genitoriale che gli consente di effettuare un ordine sul Sito. Quando si registrano i dati personali del cliente nella sezione "Il mio account" ai fini della registrazione dell'ordine in conformità con l'articolo 3.2, quest'ultimo deve garantire l'accuratezza e la completezza dei dati obbligatori che fornisce. In caso di errore nella formulazione dei dettagli di contatto del Cliente, la Società NATURE DOG non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare il Prodotto. La Società NATURE DOG si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine quando l'indirizzo IP del Cliente sarà domiciliato in un Paese diverso da quello di fatturazione e / o di consegna.

Il Cliente deve conservare i Prodotti in conformità con l'etichetta apposta o le istruzioni per l'uso di esso allegate.

II – Les Prodotti – Disponibilità dei Prodotti

La Società NATURE DOG effettua con la massima cura la presentazione e la descrizione di questi Prodotti per soddisfare al meglio le informazioni del Cliente. Tuttavia, è possibile che sul Sito vengano visualizzati errori non sostanziali, che il Cliente riconosce e accetta. In ogni caso, in caso di non-conformità del Prodotto consegnato rispetto alla sua descrizione sul Sito, il Cliente può esercitare il diritto di recesso nelle condizioni definite nell'Articolo VI.

Le offerte di prodotti offerti sul Sito sono valide solo fino ad esaurimento scorte. La disponibilità può variare nello stesso giorno in funzione del livello di vendite registrato da NATURE DOG. L'Azienda NATURE DOG fa un aggiornamento di disponibilità molto frequente sul Sito, ma non può essere ritenuto responsabile se lo stock non è identico a quello indicato sul Sito.

In caso di indisponibilità del Prodotto dopo aver effettuato l'ordine del Cliente, la Ditta NATURE DOG si impegna a informarla via e-mail entro otto (8) giorni a decorrere dall'ordine e ad indicare al Cliente il ritardo in attesa della ricezione del Prodotto. Se il Cliente lo desidera, può richiedere l'annullamento dell'ordine (rimborso tramite bonifico bancario entro 14 giorni) o lo scambio del Prodotto non disponibile con un altro Prodotto contattando l'Azienda NATURE DOG via email o per telefono alle coordinate indicate nell'articolo VI.

III – L’ordine

L'assunzione dell'ordine sul Sito è subordinata al rispetto della procedura predisposta dall'azienda NATURE DOG, concretizzata da una successione di diverse fasi che il Cliente deve seguire per convalidare il suo ordine. Spetta al Cliente selezionare sul Sito i Prodotti che desidera ordinare, in base alle seguenti condizioni:

3.1. . Navigazione all'interno del sito

Il Cliente può prendere nota dei vari Prodotti offerti in vendita dalla Società NATURE DOG sul suo sito web. Il Cliente può consultare liberamente le varie pagine del Sito, senza essere coinvolto in un ordine.

3.2. Registrazione di un ordine

Se il Cliente desidera effettuare un ordine, sceglierà i diversi Prodotti ai quali porta un interesse ed esprimerà il suo interesse facendo clic sulla casella "Acquista".

Sul sito Web, in qualsiasi momento, il Cliente può:

  • ottenere i dettagli dei Prodotti che ha selezionato, cliccando su "Carrello",
  • continuare a selezionare i prodotti facendo clic su "Continua lo shopping",
  • completare la selezione dei prodotti e ordinare questi prodotti facendo clic su "Ordina".

Per ordinare i Prodotti che ha scelto, dopo aver cliccato su "Ordine", il Cliente deve identificarsi, inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password confidenziale, se ha già creato il suo account, o cliccando su "Crea il tuo account" in caso contrario.

In quest'ultimo caso, il Cliente dovrà compilare accuratamente il modulo a sua disposizione, sul quale includerà le informazioni necessarie per la sua identificazione e in particolare il suo cognome, nome, indirizzo postale. Inoltre, il Cliente dovrà fornire il suo indirizzo e-mail e una password di sua scelta che saranno personali e confidenziali e di cui avrà bisogno per identificarsi successivamente sul Sito. Il Cliente è informato e accetta che l'inserimento di questi due identificativi è la prova della sua identità.

Una volta identificato il cliente, dovrà convalidare l'indirizzo di consegna. Il Cliente avrà l'opportunità, prima di finalizzare il suo ordine, di controllarne i dettagli e correggere eventuali errori, prima di confermarne l'accettazione. Sullo schermo apparirà un ordine di acquisto che dettaglia in particolare: la natura, la quantità e il prezzo dei Prodotti trattenuti dal Cliente, nonché l'importo totale dell'ordine, i dettagli di contatto del Cliente, il termine per la consegna dei Prodotti, l’indirizzo di consegna dei Prodotti

In caso di modifica dell'ordine, un nuovo modulo d'ordine sarà automaticamente modificato.

3.3. Convalida finale dell’ordine

Dopo aver preso nota del modulo d'ordine e una volta che tutte le informazioni richieste sono state completate dal Cliente, quest'ultimo contrassegnerà la casella di accettazione di questi termini e condizioni e farà clic su "Ordine". La convalida dell'ordine include la menzione "ordine con obbligo di pagamento".

Questo secondo clic costituisce una firma elettronica. Questa firma ha valore e coinvolge il Cliente alla stessa stregua che una firma manoscritta. L'ordine d'acquisto sarà registrato sui registri informatici dell'azienda NATURE DOG, essi stessi conservati su un supporto affidabile e duraturo e saranno considerati come prova dell'impegno del cliente.

Qualsiasi ordine confermato dal Cliente costituisce un contratto di vendita e l'accettazione di tutte le condizioni qui contenute.

Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento che desidera tra quelli proposti dalla Società NATURE DOG e procederà al pagamento dei Prodotti secondo le condizioni dell'Articolo IV.

3.4. Riepilogo dell’ordine

Una volta che ha convalidato il suo metodo di pagamento sul Sito (se necessario con la fornitura del suo numero di carta e la data di scadenza), un riepilogo dell'ordine del Cliente sarà visualizzato e menzionerà il numero della transazione. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo la visualizzazione del riepilogo dell'ordine da parte della società NATURE DOG, che vale avviso di ricevimento dell'ordine. Sarà quindi inviata al Cliente un'e-mail che riepiloga l'ordine al momento della registrazione. A tale fine, il Cliente accetta formalmente l'uso dell'e-mail per la conferma da parte della società NATURE DOG del contenuto del suo ordine. In ogni caso, le fatture vengono consegnate al Cliente al momento della consegna.

Preordine

Un deposito del 10% dell'importo del Prodotto sarà richiesto per ogni preordine. È possibile cancellare un pre-ordine ma il deposito non sarà rimborsato per ovvi motivi di impegno con i nostri fornitori.

3.5. Aspetti generali

Salvo prova contraria, i dati registrati e conservati dalla ditta NATURE DOG costituiscono la prova dell'ordine e di tutte le transazioni precedenti. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

In ogni caso, la Società NATURE DOG si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o consegna (i) di un Cliente con il quale esisterebbe una controversia o un incidente relativo al pagamento di un precedente ordine da parte del Cliente o ( ii) che contravviene alle disposizioni del presente documento o (iii) in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte dei istituti bancari. La responsabilità dell'azienda NATURE DOG non può essere assunta.

In questo caso, l'azienda NATURE DOG informerà il cliente via e-mail. In difetto del Cliente di procedere con la Società NATURE DOG alla correzione degli elementi errati o contrari alle presenti condizioni generali di vendita, la Società NATURE DOG si riserva il diritto di annullare l'ordine.

3.6. Tracciamento dell’ordine

Il Cliente può in ogni momento consultare lo stato del suo ordine consultando la sezione "Storia e dettagli dei miei ordini". Questo monitoraggio permette al Cliente di conoscere lo stato di elaborazione del suo ordine, ma anche lo stato di spedizione o di consegna dei suoi pacchi. Il Cliente può in qualsiasi momento contattare il Servizio Clienti della Società NATURE DOG per essere informato del seguito del suo ordine (Contatto: +334 92 21 33 05).

IV – Prezzi e modalità di pagamento

4.1. Determinazione del prezzo

I Prodotti sono commercializzati alle tariffe in vigore sul Sito, quando l'ordine è registrato dalla Società NATURE DOG. I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, tutte le tasse incluse, esclusa la partecipazione alla spedizione e alla consegna, che sono addebitati, ove applicabile, in supplemento sulla base della tariffa applicabile nel giorno dell'ordine e comunicati al Cliente prima la realizzazione dell'ordine.

Il prezzo totale dell'ordine (tutte le tasse e le spese di spedizione incluse) è indicato nel carrello.

La Società NATURE DOG si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma i Prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

Il pagamento stesso sarà considerato come eseguito solo dopo il ricevimento effettivo dei fondi da parte della società NATURE DOG.

Una fattura è stabilita dalla Società NATURE DOG e consegnata al Cliente al momento della consegna dei Prodotti ordinati.

La Società NATURE DOG non sarà obbligata di procedere alla consegna dei Prodotti ordinati dal Cliente se questo non gline paga il prezzo per in totalità nelle condizioni indicate di seguito.

4.2. .Metodo di pagamento

I prodotti sono pagabili per intero, il giorno dell'ordine effettivo.

Il pagamento dei Prodotti è effettuato da:

  • Carta bancaria. Il Cliente deve inviare il nome del titolare della carta, il numero della carta di credito, in base al tipo di carta, la data di scadenza della carta e al numero del crittogramma (numero a 3 cifre sul retro della carta) banca). Il Cliente accede a uno spazio dedicato messo a disposizione dalla banca della Società NATURE DOG, che è protetta dal suo terminale di pagamento elettronico in modo da proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi ai mezzi pagamento e quindi garantisce la sicurezza e la registrazione dell'ordine di pagamento. Il Cliente riconosce che in nessun momento i suoi dati bancari saranno trasferiti al sistema informatico della Società NATURE DOG, che pertanto non sarà ritenuto responsabile in caso di sottrazione fraudolenta dei dati bancari del Cliente.

Il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del suo numero di carta di credito alla Società NATURE DOG è equivalente all'autorizzazione di addebito del suo conto fino all'ammontare dell'ordine.

La transazione viene immediatamente addebitata sulla carta di credito del Cliente dopo aver verificato i suoi dati. Nel caso in cui l'addebito del prezzo sia impossibile, l'ordine del Cliente sarà annullato

  • Bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico, l'ordine verrà convalidato solo al ricevimento del bonifico sul conto bancario della Società NATURE DOG.

Il Cliente farà clic sul metodo di pagamento scelto.

4.3. Dazi doganali

Qualsiasi ordine effettuato sul Sito e consegnato al di fuori dell’Italia può essere soggetto a tasse e dazi doganali che vengono imposti quando il pacco raggiunge la sua destinazione. Questi dazi doganali e tutte le tasse relative alla consegna di un Prodotto al di fuori dell’Italia sono a carico del Cliente e sono sotto la sua responsabilità.

4.4. Qualsiasi importo non pagato alla data di scadenza comporterà automaticamente interessi di pieno diritto di mora corrispondanti a tre volte il tasso di interesse legale e pagherà un indennizzo di 40 euro come costo di recupero dovuto. Questi interessi saranno dovuti fino al giorno del pagamento della somma dovuta, compresi gli interessi.

Il pagamento tardivo comporterà il pagamento immediato di tutte le somme dovute dal Cliente, senza pregiudizio per qualsiasi altra azione che la Società NATURE DOG avrebbe diritto a portare, in quanto tale, contro il Cliente. Inoltre, la Società NATURE DOG si riserva il diritto, in caso di mancato rispetto dei termini di pagamento sopra elencati, di sospendere o annullare la consegna degli ordini in corso effettuati dal Cliente.

V – Consegna

L'azienda NATURE DOG propone di consegnare i prodotti nell’Italia tramite il trasportatore o l'ufficio postale (Colissimo a casa o Chronopost a casa), le spese postali e i termini di consegna indicati nel contratto stipulato in conformità dell'articolo 3.

Per qualsiasi consegna al di fuori dell’Italia, la Società NATURE DOG si riserva il diritto di addebitare ulteriori costi di spedizione per la consegna dei Prodotti ordinati. In questo caso, l'ordine non può essere pagato online e il Cliente è invitato a contattare direttamente NATURE DOG.

Salvo patto contrario, la consegna dei Prodotti sarà effettuata solo dopo l'effettiva raccolta dei fondi da parte della società NATURE DOG, vale a dire una volta accreditato il conto della Società NATURE DOG per i pagamenti con carta di credito o bonifico.

La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente quando l'ordine è accettato nelle condizioni dell'articolo III, essendo specificato che questo deve essere l'indirizzo di residenza del Cliente o di qualsiasi altra persona fisica della sua scelta.

La consegna non può essere effettuata in hotel o a caselle postali.

Affinché i tempi di consegna siano rispettati, il Cliente deve assicurarsi di aver fornito informazioni accurate e complete riguardanti l'indirizzo di consegna (come ad esempio: numero civico, numero dell'edificio, numero scala, codice stradale). accesso, nomi e / o numeri intercom, ecc.). La Società NATURE DOG non può essere ritenuta responsabile, in particolare, per un cambio di indirizzo successivo del Cliente che non gli è stato notificato o per un errore nei dettagli di contatto del Cliente comunicati da quest'ultimo.

I tempi indicati sono tempi indicativi, corrispondenti al tempo medio di trattamento e consegna. L'Azienda NATURE DOG si impegna a fare tutto il possibile per consegnare i Prodotti ordinati entro i tempi indicati. Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati alla data indicativa di consegna, per qualsiasi causa diversa dalla forza maggiore, la vendita può essere risolta su richiesta scritta del Cliente se dopo aver ordinato alla Società NATURE DOG di effettuare la consegna entro un ragionevole periodo supplementare, quest'ultimo non ha avuto luogo entro tale termine. Le somme versate dal Cliente saranno quindi restituite tramite bonifico bancario entro un periodo massimo di 14 giorni, escluso qualsiasi risarcimento o ritenuta.

Tranne nel caso particolare o nell'indisponibilità di uno o diversi Prodotti, i Prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica soluzione.

I Prodotti sono trasportati tramite trasportatori o tramite i soliti servizi postali. La società NATURE DOG non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze dovute a ritardi nel trasporto che non sono dal suo fatto, in particolare a causa del trasportatore o dei servizi postali.

In caso di pacco danneggiato (già aperto, prodotti mancanti ...), il Cliente si impegna a comunicare al trasportatore e alla Società NATURE DOG, con tutti i mezzi, tutte le riserve entro tre (3) giorni seguendo il ricevimento del Prodotto.

VI – Diritto di recesso

Il Cliente ha un diritto di recesso dal contratto stipulato in conformità con l'Articolo III del presente, che può esercitare senza fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni liberi a decorrere dal giorno in cui il Cliente in persona o una terza parte diversa dal trasportatore prende materialmente possesso dei Prodotti. Il Cliente è comunque informato che, conformemente all'articolo L221-18 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di prodotti realizzati su specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati, come i collari incisi.

Per esercitare questo diritto di recesso, il Cliente deve avvisare per posta la Società NATURE DOG (NATURE DOG - ZA LES ISCLES Route de Gap - 05400 LA ROCHE DES ARNAUDS, la sua decisione di ritrattare al mezzo di una dichiarazione senza ambiguità ( per esempio, lettera inviata per posta, e-mail). Il Cliente può anche compilare il modulo di prelievo disponibile nello spazio clienti, sezione "Prodotto di ritiro". Se il Cliente utilizza questa opzione, riceverà immediatamente un avviso di ricevimento del prelievo su un supporto durevole (ad esempio, per e-mail).

Il Cliente deve rinviare o restituire i Prodotti nella loro confezione originale, nuovi e non portati, non lavati e in perfette condizioni, accompagnati dal loro numero di ordine al seguente indirizzo: NATURE DOG - ZA LES ISCLES Route de Gap - 05400 LA ROCHE DES ARNAUDS, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici (14) giorni dopo che ha comunicato alla Società NATURE DOG la sua decisione di recedere. Questo periodo è considerato rispettato se il Cliente restituisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.

I prodotti danneggiati, incompleti e parzialmente utilizzati non sono ripresi. I costi di restituzione saranno di esclusiva responsabilità del cliente.

In caso di ritrattazione nelle condizioni definite sopra, la Società NATURE DOG rimborserà al Cliente tutte le somme già pagate dal Cliente, comprese le spese di consegna iniziali, senza indebito ritardo e, in ogni caso, al più tardi quattordici (14) giorni dal giorno in cui la Società NATURE DOG viene informata della decisione di ritiro del Cliente. La Società NATURE DOG procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento di quello che il Cliente avrà utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente conviene espressamente di un mezzo diverso. Questo rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.

La Società NATURE DOG si riserva il diritto di posticipare il rimborso fino a quando abbia ricevuto i Prodotti o che il Cliente abbia fornito la prova della spedizione dei Prodotti, la data scelta sarà quella del primo di questi fatti.

VII – Riserva di proprietà

IN OGNI CASO, IL TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI ORDINATI AL PROFITTO DEL CLIENTE SARÀ REALIZZATO SOLO DOPO IL PAGAMENTO COMPLETO DEL PREZZO DA PARTE DAL CLIENTE.

Il Cliente deve garantire che l'identificazione dei Prodotti sia sempre possibile dopo la loro consegna.

VIII – Garanzia – Responsabilità

8.1. I prodotti forniti dalla Société Nature DOG beneficiano, in conformità con le disposizioni di legge:

- della garanzia legale di conformità nelle condizioni degli articoli L217-4 e seguenti del Codice del consumo,

- la garanzia contro i vizi occulti derivanti dai difetti di materiale, fabbricazione, progettazione che riguardano i Prodotti consegnati e rendendoli inadatti all'utilizzo, alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

8.2. Garantie légale de conformité

8.2.1. Articolo L217-4 del Codice del consumo: « il venditore consegna un bene in conformità con il contratto e risponde ai difetti di conformità esistenti al momento della consegna.

Risponde inoltre a qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità. »

8.2.2. L217-5 del Codice del consumo: « il bene è conforme al contratto:

1 ° Se è adatto all'uso consueto di un bene simile e, ove applicabile:

- se corrisponde alla descrizione data dal venditore e possiede le qualità che ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o di modello;

- sa presente le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, compresa la pubblicità o l'etichettatura;

ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, compresa la pubblicità o l'etichettatura;

2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo per qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza dal venditore e che quest'ultimo ha accettato. » ».

8.3. Garanzia di difetti nascosti

8.3.1. Articolo 1641 del codice civile: « il venditore è vincolato dalla garanzia per motivi dei vizi occulti della cosa venduta che lo rende inadatta all'uso per il quale è destinata, o che riduce tale uso a tal punto che l'acquirente non l’avrebbe acquisita, o avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti ». ».

8.3.2. Articolo 1648 1o del codice civile: « l'azione risultante dai vizi redibitori deve essere proposta dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto ».

Dans le cas prévu par l’article 1642-1, l'action doit être introduite, à peine de forclusion, dans l'année qui suit la date à laquelle le vendeur peut être déchargé des vices ou des défauts de conformité apparents ».

Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, il ricorso deve essere proposto, a pena di decadenza, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere esonerato dai vizi apparenti o difetti di conformità ».

8.4. Attuazione

8.4.1. Qualsiasi richiesta di garanzia legale al titolo della garanzia di conformità o dei vizi occulti deve essere formulata alla società NATURE DOG - ZA LES ISCLES Route de Gap - 05400 LA ROCHE DES ARNAUDS, per posta come garante della conformità dei Prodotti al contratto.

8.4.2. Garanzia legale di conformità

8.4.2.1. Il Cliente ha un periodo di 2 anni per agire, a partire della consegna del Prodotto.

Il Cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del Prodotto, a condizione che questa scelta non comporti un costo manifestamente sproporzionato in base al valore del Prodotto o allimportanza del difetto. La Società NATURE DOG è quindi obbligata a procedere, a meno che sia impossibile, secondo il metodo scelto dal Cliente.

8.4.2.2. Il Cliente è esentato di fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del Prodotto durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del Prodotto.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente concessa.

8.4.3. Garanzia dei difetti nascosti

Se il cliente decide di applicare la garanzia di vizi occulti ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita in conformità all'articolo 1644 del codice civile.

8.5. Qualsiasi garanzia è esclusa in caso di utilizzo o conservazione di Prodotti che non rispettano le disposizioni sull'etichetta allegata ai Prodotti o sulle istruzioni per l'uso ad essi allegate.

8.6. Le fotografie e le illustrazioni che accompagnano i Prodotti sul Sito Web non hanno valore contrattuale e pertanto non possono impegnare la responsabilità della Società NATURE DOG.

8.7. La Società NATURE DOG non sarà considerata responsabile o difettosa se riporta la prova che il ritardo o l'inadempimento è consecutivo al verificarsi di un caso di assoluta necessità o imputabile al Cliente.

IX – Informatica e libertà - Cookie

Le informazioni raccolte dalla Società NATURE DOG presso il Cliente durante il suo ordine sono necessarie per la gestione della transazione e l'elaborazione del suo ordine. Queste informazioni sono strettamente riservate ed sono intese solo per la società NATURE DOG. Il Cliente è comunque informato che possono essere comunicati in tutto o in parte ai fornitori di servizi della Società NATURE DOG coinvolti nell'esecuzione dell'ordine.

Il Cliente è informato che questi stessi dati personali potrnno anche essere raccolti da un'organizzazione incaricata dell'analisi degli ordini e della lotta contro le frodi con carta di credito.

Conformemente alla legge Informatica e Libertà n. 78-17 del 6 gennaio 1978, modificata dalla legge n. 2016-1321 del 7 ottobre 2016 per una Repubblica digitale, il cliente ha un diritto di accesso permanente, di rettifica, di opposizione e cancellazione per quanto riguarda i dati che lo riguardano scrivendo al seguente indirizzo: NATURE DOG - ZA THE ISCLES Gap Route - 05400 LA ROCHE DES ARNAUDS, oppure attraverso la sezione "Contatto" sul sito.

I dati personali del Cliente possono essere utilizzati per scopi di prospezione commerciale per via elettronica, dalla Società NATURE DOG o dalle sue società partner, purché un previo ed espresso accordo sia stato ottenuto dal Cliente tramite caselle di controllo su il modulo di identificazione del cliente.

Dopo aver ottenuto il consenso del Cliente, la Società NATURE DOG raccoglie informazioni relative al Cliente attraverso i cookie per tracciare la navigazione del Cliente all'interno del Sito. I cookie sono identificatori alfanumerici trasferiti sull'hard disk del computer del Cliente tramite il suo browser Internet e che consentono all'azienda NATURE DOG di riconoscere questo browser e offrire così al Cliente caratteristiche più innovative e attraenti.

Il Cliente può anche configurare il suo proprio computer per opporsi alla registrazione dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie, fare clic sulla scheda di configurazione ottimale.

X – Proprietà intellettuale

Il contenuto del Sito è la proprietà della Società NATURE DOG, nonché i diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti ordinati, e in particolare dei marchi apposti, che sono protetti dalle leggi francesi ed internazionali in materia di proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

XI – Legge applicabile - Contenzioso

Tutti gli ordini implicano la piena accettazione del Cliente a questi termini e condizioni di vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita, nonché tutte le operazioni ivi indicate, sono regolate dalla legge francese.

In caso di controversia a cui queste presenti condizioni generali di vendita potrebbero dare origine, in merito alla loro validità, alla loro interpretazione, alla loro esecuzione, alla loro cancellazione, alle loro conseguenze e alle loro seguite, il Cliente affronterà prioritariamente il Servizio Clienti della Società NATURE DOG per ottenere una soluzione amichevole

In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo relative alla risoluzione amichevole delle controversie, la Società NATURE DOG aderisce al Servizio di Mediazione e-commerce FEVAD (Federazione dell'e-commerce e vendite a distanza) i cui dettagli di contatto sono i seguenti: 60 Rue La Boétie – 75008 Paris– http://www.mediateurfevad.fr Dopo una precedente azione scritta da parte del Cliente nei confronti della società NATURE DOG, il Servizio Mediatore può essere adito per qualsiasi controversia relativa ai consumatori la cui liquidazione non avrebbe avuto esito positivo. Il Cliente può inoltre presentare eventuali reclami sulla piattaforma di risoluzione delle controversie messa online dalla Commissione Europea al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Commissione europea trasferirà il reclamo del cliente ai mediatori nazionali competenti notificati.

Altrimenti, i tribunali francesi saranno unici competenti.